Organic Waves
Il progetto “Organic Waves” è partito da un interrogativo: è possibile lasciarci ancora affascinare dalle forme che la natura ci offre e, ispirandoci ad esse, riuscire ad infondere in un prodotto quella bellezza che riesce ad incantarci ogni volta?
Il nome della collezione spiega quale sia la fonte di ispirazione: le forme archetipe. Tali forme, come i riflessi di un tramonto, le ripetizioni geometriche ricorrenti in natura, sono fonte di emozioni e lasciano spazio alla contemplazione della bellezza. L’uso di materiali tradizionali come ceramica e tessuti, che hanno accompagnato il percorso della nostra specie sulla terra, sono stati plasmati grazie alla capacità identitaria del design italiano, coinvolgendo giovani designer di prodotto. Pezzi unici di illuminazione, frutto della ricerca e della sperimentazione.
“L’artigianato, il design, la natura, hanno sempre esercitato un forte fascino su di noi. Questi elementi sono divenuti il centro dell’identità Reverbero – spiega il fondatore – attraverso il progetto “Organic Waves”.
Esplorando nuovi possibili modi per dare vita a prodotti artigianali, attraverso ad esempio l’impiego dei percorsi digitali, Reverbero ha ridisegnato processi tradizionali per poter generare qualcosa di inedito, ma riconoscibile, identitario e comune allo stesso tempo.
La filosofia di fondo, si traduce in composizioni studiate con eleganza: dalla scelta dei materiali, ai dettagli, l’effetto è quello di un oggetto nuovo, in grado di regalarci momenti di relax e farci sentire coccolati anche nel salotto di casa, sempre circondati da una sensazione di ritorno alla natura.
L’uomo ha da sempre utilizzato la tecnologia disponibile per creare attrezzi ed utensili. Alcuni di questi venivano usati nei riti. La nostra missione è quella di creare oggetti che possano aiutarci a creare la giusta atmosfera, a circondarci di bellezza, a creare un rito (ad esempio durante la lettura di un libro o nella condivisione della nostra giornata con le persone che amiamo) o semplicemente ad arricchire l’ambiente in cui viviamo e renderlo personale.
Le curve delle forme organiche morbide sono in contrasto con gli effetti della luce, che produce riverberi sulle superfici smaltate. Il processo artigianale di spugnatura e smaltatura della ceramica conferisce alla collezione un carattere davvero unico.
Ogni lampada, dopo un accurato controllo di qualità, viene provvista di Certificato di Autenticità e Garanzia 100% Made in Italy.